Prendersi cura del viso con una maschera naturale fatta in casa

Iscriviti alla newsletter
Prepararci una maschera ci “costringe” a dedicare un po’ di tempo a noi stessi, a “staccare la spina”, a eseguire gesti manuali (quali spremere, mescolare, affettare gli ingredienti per la preparazione); ci chiede di rilassarci, di abbandonare le tensioni, di chiudere gli occhi e di aspettare. Alla fine del trattamento la pelle appare più distesa, più morbida, più levigata.

Anche la componente psicologica gioca un ruolo determinante nel buon risultato del trattamento. Il benefico effetto degli ingredienti utilizzati viene inoltre potenziato dal rilassamento dei muscoli facciali che permette una maggiore irrorazione di sangue nei tessuti periferici.
Durante il periodo di posa della maschera consigliamo di profumare l’aria con essenze rilassanti, di respirare profondamente e di ascoltare la nostra musica preferita.

Guardate questo video, è molto carino e vi permette di capire in poco tempo cosa si cela dietro ai cosmetici.

PER DIVENTARE CONSUMATORI CONSAPEVOLI

Se vuoi vedere il filmato (più grande) sei poco pratico e non lo sai fare rimanendo su questa pagina, CLICCA QUI e guardalo su Youtube

 

(Autore – ELISA BY OLOS CORE)

PS se vuoi contribuire ad arricchire e migliorare i contenuti di questo articolo mettendo a disposizione di tutti le tue conoscenze, sentiti libero di farlo mettendoti in contatto con noi e mandandoci la tua versione a info@versoluno.com

www.verosoluno.com

Il BLOG al servizio di tutti…per tornare all’UNO.

 

Iscriviti alla newsletter

Print Friendly, PDF & Email
Translate »